Urgente: posso cambiare da augmentin bustine a veclam compresse!?

Buonasera,è da ieri che prendo l'Augmentin in bustine per un improvvisa febbre a 39(secondo me dovuta ad un ascesso al dente,secondo il mio medico/dentista solo per coincidenza),ma il gusto dell'antibiotico in bustine mi è rimasto impresso fin da quando ero piu piccolo ed appena provo a prenderlo mi viene subito da vomitare (anche se alla fine resisto) e mi disgusta parecchio...Quindi la mia situazione:
A casa ho augmentin bustine (mi provocano disgusto) e Veclam compresse 500 mg.
Ho un linfonodo gonfio dalla parte del dente che mi fa male e praticamente nn posso aprire bocca ne ingoiare...La mia domanda è: posso cambiare da augmentin a veclam anche se alle 11:00 di stamattina ho preso l'augmentin!? Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono due antibiotici diversi, appartenenti a due diverse famiglie. L'antibiotico prescritto si vende anche in compresse da 1g:passi, quindi, alle compresse. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,si è vero uno contiene Amoxicillina ed un altro Claritromicina...il problema è che stasera sto male con lo stomaco e se prendo l'Augmentin sicuramente finisce nel water...Grazie comunque della risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si faccia prescrivere un protettore per lo stomaco. Anche se stasera non prende l'antibiotico, non fà nulla di irriparabile!
[#4]
dopo
Utente
Alla fine ho deciso di prendere l'Augmentin (fortunatamente senza brutte conseguenze)...da domani passerò alle compresse,e tra un pò mi tocca prendere anche il co-efferalgan per il dolore...Grazie ancora la risposta,spero di non pubblicare piu problemi di questo genere ne di altro genere!!! Grazie ancora,Saluti!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido! Non hai l'età per parlare di malattie.