Coggige

Gentili dottori Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e da un paio di mesi ho un forte dolore al coccige che avverto SOLO nell'alzarmi da seduta o alla palpazione del coccige stesso; premetto che ho una Retto Colite Ulcerosa da 9 anni, ultima colonscopia fatta nel 2009 con diagnosi di RCU in fase di moderata attività.
Ho anche avuto due gravidanze nell'ultimo anno, entrambe purtroppo finite male (aborto spontaneo ritenuto).
Il mio medico di base continua a darmi antidolorifici e antinfiammaori ma non passa: è il caso di rivolgermi ad uno specialista? se si di che tipo?

Grazie per l'attenzione, Alessia
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, questa sua sintomatologia potrebbe riferirsi ad un problema traumatico magari misconosciuto o anche alla possibilità che vi sia una cisti pilonidale che stia diventando sintomatica. In entrambi i casi è meritevole di una visita specialistica (magari chirurgica per prima)sarebbe meglio però non andare così alla cieca ma dopo che sia stato il suo Curante a valutare la situazione per evitare consulti inutili.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO