Colonna cervicale: dorsale e osteofitosi riduzione

Buongiorno, recentemente ho eseguito i RX per la Colonna cervicale e dorsale con il seguente risultato:
“Si osserva iperlordosi cervicale ed ipercifosi dorsale con osteofitosi marginale a carico dei metameri medi associata a riduzione di ampiezza degli interspazi discali, in particolare a livello di C5-C6 e nel tratto D5-D8.
A livello cervicale concomitano segni di artrosi interapofisaria ed uncoartrosi.
Si apprezza diffusa riduzione del calcico.
Cosa posso fare per migliorare la mia condizione?
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare per competenza la sua richiesta in specialità ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie Dottore e scusi per l'errore.