Astenia, sonnolenza e perdita d'equilibrio

Buona sera,

approfitto nuovamente della Vostra cordialità per chiedere quali accertamenti siano utili per l'astenia che avverto in maniera generalizzata con sonnolenza e spossatezza.
Dalle analisi di laboratorio effettuati 2 mesi fà i valori di GLICEMIA, AZOTEMIA, ACODO URICO, GOT,GPT, FOSFATI ALCALINA, POTASSIO, SODIO, CALCIO, COLESTEROLO, TRIGLICERIDI, EMOCROMO, ESAME DELLE URINE E VES sono tutti nella norma.

Grazie
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 116
Potrebbe fare un controllo della tiroide, per esempio, ma pur non sapendo da quando questa sensazione è arrivata le faccio notare che il cambio stagionale ( e l'arrivo del caldo improvviso) può farsi sentire molto facilmente. Lei poi, dai dati somatici in nostro possesso, risulta anche sottopeso e quindi più predisposto alla spiacevole sensazione.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dr Alvino,

nel ringraziarLa per la risposta datami volevo aggiungere che ciò che avverto avviene anche durante l'inverno e direi quasi da sempre.
Ho effettuato anche analisi della tiroide qualche anno fa ma tutto nella norma.
A questo punto vorrei chiedere se l'essere sottopeso nonostante una dieta, credo completa e giusta nelle quantità, possa dipendere da cause particolari o problemi di assimilazione.

Distinti saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 116
Dovrebbe effettuare test per intolleranze alimentari.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la Sua attenzione.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina generale