Astenia, sonnolenza e perdita d'equilibrio

Buona sera,

approfitto nuovamente della Vostra cordialità per chiedere quali accertamenti siano utili per l'astenia che avverto in maniera generalizzata con sonnolenza e spossatezza.
Dalle analisi di laboratorio effettuati 2 mesi fà i valori di GLICEMIA, AZOTEMIA, ACODO URICO, GOT,GPT, FOSFATI ALCALINA, POTASSIO, SODIO, CALCIO, COLESTEROLO, TRIGLICERIDI, EMOCROMO, ESAME DELLE URINE E VES sono tutti nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Potrebbe fare un controllo della tiroide, per esempio, ma pur non sapendo da quando questa sensazione è arrivata le faccio notare che il cambio stagionale ( e l'arrivo del caldo improvviso) può farsi sentire molto facilmente. Lei poi, dai dati somatici in nostro possesso, risulta anche sottopeso e quindi più predisposto alla spiacevole sensazione.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Alvino,

nel ringraziarLa per la risposta datami volevo aggiungere che ciò che avverto avviene anche durante l'inverno e direi quasi da sempre.
Ho effettuato anche analisi della tiroide qualche anno fa ma tutto nella norma.
A questo punto vorrei chiedere se l'essere sottopeso nonostante una dieta, credo completa e giusta nelle quantità, possa dipendere da cause particolari o problemi di assimilazione.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Dovrebbe effettuare test per intolleranze alimentari.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la Sua attenzione.