Gotta o affaticamento?

Salve da ormai 3 settimane mi si sono gonfiate molto le caviglie. La mattina sono piu sgonfie ma nn del tutto,appena comncio a muovermi però le caviglie si gonfiano quasi all'istante e mi iniziano a fare male. Il dolore piu acuto lo sento quando mi fermo in piedi faccio l'operaio e porto scarpe antinfortunitistiche tutto il giorno.
da un paio di giorni le zone sotto i malleoli sono parecchio arrossate e mi fanno molto male... aspetto analisi del sangue e delle urine mi devo prepare alla gotta? sono alto 1e90 e peso sui 100kg
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, probabilmente no. Se mai ad una insufficienza venosa legata a diversi fattori: lo stare molto in piedi, e il sovrappeso.
Con il suo medico curante dovrebbe valutare la situazione del flusso venoso degli arti inferiori con un ecodoppler. Se confermata tale condizione il suo curante le potrà prescrivere una terapia farmacologica ma anche una serie di accorgimenti da prendere in relazione alla gravità del problema. Ovviamente il caldo non giova certo alla condizione, per cui in estate il problema è più accentuato.
Cordiali saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO