Amoxicillina teva synflex alcol

salve,
per via di un'infiammazione al dente del giudizio il mio medico mi ha prescritto l'antibiotico amoxicillina teva 1g più un antidolorifico synflex 550mg, sono tre giorni che li assumo. questa sera ho una festa e mi piacerebbe poter bere qualche bevuta tipo es: vodka alla pesca e redbull o succo d'arancio. mischiare antibiotico e antidolorifico con qualche bevuta alcolica che sintomi potrei avere male?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non e' mai consigliabile mischiare l'alcool con gli antibiotici, gli antidolorifici e i farmaci in genere: possono cambiare i meccanismi di assorbimento e quindi gli effetti di cio' che assume.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com