Alcol e Memoria

Buongiorno,
Sono uno studente universitario che da un bel po di anni beve con amici.
Sono sempre più convinto che la mia memoria e capacità di apprendimento sia calata e questo probabilmente è una conseguenza dei vari eccessi a cui mi son sottoposto, volendo dare una svolta volevo chiedere se i possibili danni alla capacità di concentrazione e apprendimento si risanano nel tempo o se potrei rischiare di pagare i miei eccessi da teenager per sempre.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo assolutamente che sia arrivato ad un grado tale di alcolismo da creare delle conseguenze sulle sue capacità di apprendimento/concentrazione. Questo può essere in un stato avanzato di alcolismo ... e non sarà il suo caso. Ovviamente ... moderazione per il futuro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)