Fuoriuscita di sostanza bianca dal naso in seguito a consumo di alcol

Mi è capitato di recente, come conseguenza di un eccessivo consumo di bevande alcoliche, di vomitare e, subito dopo, di espellere dal naso una sostanza di colore bianco, all'apparenza simile a del dentifricio, la cui visione mi ha sorpreso e spaventato. Di che potrebbe trattarsi? Preciso di non aver riscontrato particolari conseguenze in seguito all'accaduto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pio trattarsi di muco o liquido di provenienza gastrica a seguito del vomito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)