antibiotici topici e alcol

sono al corrente che si sconsiglia l'assunzione di alcol durante una cura con antibiotici per via orale perché potrebbero vanificarne l'efficacia. volevo sapere se questa accortezza va seguita anche nel caso di antibiotici topici in crema, nello specifico gentalyn e aureomicina. grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
premesso che bere alcol fa male e non fa bene, beva pure se vuole perchè non le influenza la terapia topica che sta facendo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta, immaginavo che con le pomate il discorso fosse diverso. sulla questione alcol sono stato vago ma intendevo il classico bicchiere di vino a pasto, che non è detto faccia male. grazie ancora.