Inalazione pezzetto di ferro

Salve volevo un informazione: stanotte mi sono svegliata (come al solito) e mi sono accorta che il piercing al naso era rotto (quello a forma di L )e la parte che va all interno del naso non c era più.... HO PAURA di averla inalata durante la notte perchè non lo trovo più da nessuna parte...Se fosse stato inalato quel minuscolo pezzetto di ferro lo sentirei nei polmoni? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
difficile che l'abbia inalato senza essersi svegliata per la tosse. Infatti la tosse è un meccanismo difensivo che funziona anche quando stiamo dormendo. Più facile invece che il pezzettino sia stato deglutito e sia finito nello stomaco, cosa che potrebbe non dare alcun problema di rilievo. In ogni caso andrà valutata l'evoluzione nei prossimi giorni, in particolare se dovesse comparire febbre o blocco intestinale conviene che riferisca l'accaduto al suo medico curante.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per aver risposto ... almeno ora sono più tranquilla..