Tachicardia quando bevo alcool

salve, ho un problema che non riesco proprio a risolvere, vorrei capire un pò di più cosa accade al mio corpo, non perchè io abbia paura, ma perchè devo risolvere questo problema che mi porto dietro da un pò di tempo. Appena tocco alcol anche un solo bicchiere di vino mi parte una tachicardia a 95 battiti circa al minuto, da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'alcol può indurre (fra i tanti) un effetto di vasodilatazione con relativo incremento, a fine compensatorio, del ritmo (tachicardia) cardiaco.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it