Troppo te??

Salve a tutti egregi medici.

Premetto che non bevo mai alcolici, caffè, te e caffeina in generale tranne qualche tisana o un espressino di rado. Oggi per poter studiare, dopo essere tornato tardi, ho preso una tisana con due bustine di te verde. Bene, dopo un po' ho iniziato a sudare e a sentirmi il cuore accelerato, il fiato in gola, tremolii vari. Di solito sono sintomi che, a parere del mio medico si rifanno a stati d'ansia, anzi, è da tempo che non succedeva perchè ho imparato a controllarli. Inoltre ho aprofittato un po' a mangiare (ma solo ieri sera, era un'occasione) e quindi oggi mi sento lo stomaco pieno: so che l'aria gonfia lo stomaco e può dare sintomi simili. Certo, non potete fare diagnosi on line; voglio solo sapere: Posso escludere che sia stata la caffeina a mettermi in circolo adrenalina? La dose è pericola, o comunque da evitare? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A parte il tuo stato ansioso, a determinare la sintomatologia descritta potrebbero eseere state le due bustine di the: questo contiene caffeina. Giustamente, anche l'aria nello stomaco puo' dare la setessa sintomatologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille. Logicamente è da evitare una tisana troppo concentrata? O l'importante è non superare una certa dose giornaliera?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Entrambe le cose