La vista ha incominciato ad oscurarsi

salve, volevo esporre il mio problema. Oramai è da settembre che la mia temperatura corporea è sempre oltre 37, ho fatto molte analisi ma tutte sono nella norma, e mi hanno detto che talvolta può capitare che succeda. Ma è possibile che duri cosi a lungo? oramai è estate e spesso ho delle vampat e inizio a sudare molto, l'altro giorno di mattino ho fatto qualche metro in bici per andare a fare colazione e quando mi sono fermata la vista ha incominciato ad oscurarsi e ho incominciato a sudare come mai prima, per rendere l'idea sembravo uscita dalla doccia, ho preso subito acqua e zucchero pensando ad un calo di pressione, ma è durato molto, sono dovuta stare sdraiata per un'ora. ogni giorno quando mi alzo da una sedia sempre mi si oscura la vista, nonostnte prenda degli integratori. cosa posso fare? cè qualche esame specifico che possa farmi capire cosa ho? grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tanto per cominciare beva molta acqua: la causa di queste crisi lipotimiche potrebbe essere proprio una carenza di liquidi. Poi, piu' che la temperatura corporea, cerchi di monitorare la pressione arteriosa e ne riferisca i risultati al suo Medico; il quale, se lo riterra' opportuno, potra' inviarla ad effettuare ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok, grazie mille per il suo aiuto.. vedrò di tenere sotto controllo la pressione arteriosa, ma va bene il classico attrezzo per misurare la pressione?? e in quali livelli deve stare? grazie mille ancora..considerando che sono una ragazza di 18 anni
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ci sono molti tipi di apparecchi per misurare la pressione: non so che cosa intende lei per "tipo classico" pero' in genere i piu' precisi sono anche i piu' difficili da interpretare da parte del paziente. Meglio dunque, rinunciando ad un po' di precisione, che comunque in questo caso non e' fondamentale, affidarsi ad un modello automatico o semi-automatico, che comunque fornisce con buona approssimazione i risultati che le occorrono.
L'OMS pone la media della pressione arteriosa a 120/80, ma soprattutto verso il basso gli scostamenti possono essere notevoli, pur rimanendo nella normalita': in una giovane donna come lei non e' raro trovare valori intorno a 100/60 e a volte persino meno.
Cordiali saluti