Ronzii orecchie

Salve. A volte, soprattutto col caldo e in particolar modo al mattino, da seduto o disteso sento una specie di ronzio alle orecchie. Non è fastidiosissimo ma c'è. Non capita appunto sempre, ma a volte soprattutto col caldo. Soffro di uncoartrosi cervicale e la mia pressione è tendenzialmente bassa (ci sono giorni che non suoero i 90 di massima). La mia domanda è: può dipendere questo fastidio dalla cervicale o dalla pressione bassa? Noto che quando ho dolor ialla cervicale mi sembra che la sensazione aumenti, ma non capisco perchè avvine particolarmente quando è caldo e umido.
Grazie
Ho fatto anche una vista dall'ottorino risultata normale. Ah, spesso effettuo lavaggio delle orecchie perchè tendo ad avere tappi di cerrume (non so se può in qualche modo anche questo avere una sua importanza)
distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
avendo già fatta la visita otorino provi ripostare la sua richiesta in specialità ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio. Lo farò. una sola cosa:la pressione bassa può dare questi problemi (roznio alle orecchie)?
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possibile ma va inquadrato il sintomo nel contesto clinico globale