Ematocrito 39

Salve dottore! Sn un ragazzo di 20 anni, ho fatto una serie di analisi del sangue qualche giorno fa perchè devo svolgere un concorso per la marina militare! L'unico valore risultato "alterato" è l'ematocrito! Nella struttura dove ho eseguito le analisi, il valore di riferimento dell'ematocrito va da 40 a 50 ed il mio risulta essere 39! Il mio medico mi ha detto di stare tranquillo perchè non è nulla di che visto che il valore è di pochissimo inferiore al valore di riferimento! Su internet ho letto che per gli uomini il valore ideale dell'ematocrito va da 38 a 50! Lei cosa mi dice? Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, anche io penso che lei possa stare tranquillo. Tuttavia sarebbe utile conoscere tutto l'esame emocromocitometrico, il suo medico sicuramente tuttavia l'avrà visionato.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si ho eseguito tutto l'emocromo completo e i valori sono tutti nella norma!