Il profilattico insieme alla pillola , ma è vero

buonasera a tutti , ringrazio tutti in anticipo .
gentili dottori vi spiego il mio dubbio ; la mia ragazza per un piccolo problema omronale che le causava un ciclo irregolare sotto prescrizione della ginecologa ha iniziato a prendere la pillola ovvero yasminelle per 21 giorni.
allora la domanda che vi vorrei porre è ma con la pillola si possono avere rapporti senza l'uso di altri contraccettivi ? cioè senza preservaitivo? è rischioso però alcuni amici mi hanno detto che la pillola non è sicura e che bisogna usare anche il profilattico insieme alla pillola , ma è vero ? scusate la banalità della domanda ma sarebbe importante per me sapere qualcosa di più al riguardo , poi la contraccettività si altera a seconda delle sostanze che si assumono per fare un esempio banale stasera una decina di minuti dopo aver preso la pillola la mia ragazza ha bevuto una camomilla , cose del genere esaltano il suo funzionamento ??
grazie a tutti spero rispondiate , buon week-end a tutti !
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La pillola e' il metodo contraccettivo piu' efficace di tutti: la percentuale di inefficacia e' praticamente pari a zero e le rarissime gravidanze descritte in letteratura sono sempre comunque legate ad un errata somministrazione o ad un mancato assorbimento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com