Valori ast e ldh alti.

Buon giorno, in data odierna ho ritirato gli esiti degli esami del sangue da cui emergono due valori elevati:
LDH 482 invece di 248;
AST 132 invece di 35.
Preciso che tutti gli altri valori sono nella norma:
Glicemia 72 (tra 74 e 106)
Urea 31 (tra 17 e 43)
colesterolo 133 (meno di 200)
trigliceridi 55 (meno di 150)
creatinina 1, 21 (tra 0,84 e 1,25)
proteine totali 75 (tra 66 e 83)
ALT 31 (tra 10 e 45)
GGT 18(minore di 55)
bilirubina tot. 1.60 (tra 0.30 e 1.20) è sempre stata alta S. gilbert
bilirubina dir. 0.30 (minore 0.20)
HDL 42 (maggiore di 40 borderline)
VLDL-LDL 84.
Nessuna alterazione nella formula leucocitaria e nel profilo elettroforetico come nelle urine.
Preciso di sentirmi in forma.
Potreste indicarmi quale potrebbe essere il problema?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
LDH e AST aumentati possono indicare danno tissutale e sofferenza epatica. Le consiglio di ripetere nuovamente AST, ALT, GammaGT e LDH: se i valori si confermeranno elevati sara' opportuno consultare un bravo internista e/o eseguire una ecografia epatica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ripeterò gli esami.