Temperatura corporea

Buona sera,
ho 20anni e volevo chiedere un consulto circa un problema(almeno secondo me lo è) che mi affligge ormai da tempo.
A marzo per un paio di giorni mi venne una febbricola a circa 37.3 37.5 massimo, con stanchezza che mi spaventò moltissimo. Andai dal medico e mi disse di stare a riposo,perchè probabilmente ero fortemente stressata, e assumere fermenti lattici, e seguendo queste indicazioni il problema si risolse in un paio di giorni. Però quella febbre mi spaventò a tal punto che da allora mi provo praticamente 4 volte al giorno le temperatura(specifico che a giugno ho effettuato esami del sangue e delle urine che sono risultati ok) e mi sono resa conto che al mattino è normale (dai 36.00 a un max di 36.5) pomeriggio si alza un po'(36.8 massimo) e la sera dopo cena a volte si alza moltissimo, fino ad arrivare, in alcune sere ai 37.2(come ora), e quando raggiunge questo picco(raramente) scende subito dopo, anche solo mezz'ora dopo.

Ora le chiedo, il mio medico continua a dirmi che la mia temperatura corporea è perfettamente normale, e che certamente se me la provo 40 volte al giorno come faccio noterò sempre sbalzi di temperatura. lei cosa ne pensa? perchè questa cosa sta arrivando a farmi preoccupare parecchio, e dato che non accuso assolutamente alcun sintomo, nemmeno più stanchezza,e che se non mi provassi la temperatura, non mi accorgerei nemmeno di averla così, volevo sapere cosa ne pensa. E soprattutto, sono normali variazioni di alcuni centigradi nel giro di pochi minuti?
La ringrazio, e mi scuso per essere stata prolissa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Con tutta sincerità penso che una ragazza di vent'anni avrebbe di meglio da fare che non stare con il termometro in mano tutto il giorno. Buona serata. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi, anche secondo lei dovrei semplicemente buttare via il termometro e smetterla di ossesionarmi?

La ringrazio molto per aver risposto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Certo.lo butti via. Il più lontano possibile. Con simpatia. Cecchini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, buona serata e buon lavoro!