Mani addormentate

Sono una donna di 34 anni, da qualche tempo, di notte, si addormentano facilmente le mani in particolare la destra. Generalmente do la colpa alla posizione e dopo un po' di movimento tutto torna nella norma. Questa notte, invece, è successo almeno 5 volte con grandi difficoltà a risvegliare le mani. Una volta si è addormentata anche la sinistra ma muovendo tutto è rientrata. Per la destra invece non c'era nessun modo di riattivarla; andavo avanti per parecchio tempo a muoverla ma senza alcun risultato. Non so da cosa possa dipendere tutto ciò. Attendo qualche vostra considerazione. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una sindrome da tunnel carpale, dalla sintomatologia riferita. Utile una elettromiografia e se positiva un trattamento specialistico chirurgico-ortopedico generalemnte eseguito in anestesia locale.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Vorrei aggiungere, per completezza, che ho problemi di cervicale avendo il tratto dritto anzichè curvo (può essere una causa?). Stamattina sento anche il braccio indolenzito ma non so se può dipendere dalla nottata appena trascorsa. Un'ultima cordesia: a quale specialista dovrei rivolgermi? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Ortopedico direi...
saluti