Formicolio mano sinistra

buongiorno. sono una signora di 55 anni in menopausa da qualche anno, con la pressione bassa. Da qualche settimana mi capita di svegliarmi di notte, anche due o tre volte, e di avvertire un formicolio con indolenzimento della mano sinistra. solo ed esclusivamente mano sinistra. Muovo un po' la mano finchè il formicolio passa. Magari mi riaddormento e dopo qualche ora il problema si ripresenta. Durante il giorno questo non succede mai. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento? Non prendo farmaci di alcun tipo. Ringrazio per eventuali risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

considerata la sintomatologia che ben descrive, un'ipotesi possibile potrebbe essere quella di una sindrome del tunnel carpale a sinistra. Le consiglio di effettuare un'Elettromiografia con elettroneurografia per avere una conferma o meno.
Mi faccia sapere.

Cordiali saluti ed auguri di un sereno 2011

Dr. Antonio Ferraloro