Test antidroga

Buonasera dottori. Ho un problema che mi sta tormentando da tanti mesi. In passato ho fumato in gruppo delle cannabis ma in modo regolare. Avevo smesso per 3 mesi e poi la scorsa settimana ho fatto solo due tiri di cannabis. Siccome mi sono iscritto per fare la patente volevo sapere se quei due tiri di cannabis risulterebbero positivi al test THC. Volevo sapere anche se c'è in farmacia un prodotto per fare questo test a casa in modo facile e veloce. Vi ringrazio per le risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Campagna Medico internista, Pneumologo, Diabetologo 10 1
No, tranquillo. Nella routine ematochimica (le analisi) effettuata per il rilascio di patente non è contemplata la ricerca del delta-9-THC (il principio attivo della cannabis).
Saluti

Dr. Davide Campagna
Università degli Studi di Catania.
Dipartimento di Medicina Interna e d'Urgenza

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio moltissimo per la risposta. Proprio oggi per una curiosità ho fatto il test antidroga e non è uscito nulla.
La ringrazio comunque della risposta e cordialità.