Una persona ha un rapporto sessuale protetto

Gent. Dottori,

Vi pongo una domanda che mi sono posto sull'aids. Quando una persona ha un rapporto sessuale protetto con preservativo rischia di contrarre il virus dell Aids nell'atto in cui si sfila il preservativo se la donna è portatrice del virus o malata?

Grazie per la risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gen.le Utente.
il contagio con il virus HIV avviene esclusivamente qualora il sangue infetto venga a contatto tramite ferita, con il soggetto sano. Nel suo caso il sempli sfilare il preservativo non può dare assolutamente contagio a meno che il sangue della persona infetta, eventuale presente sul preservativo (!) venga a contatto con una sua ferita.
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione