Richiesto parere medico urgente

Buongiorno,

mi rivolgo a voi perchè non sò più cosa pensare, ma andiamo agli inizi.

Questa estate sono stato operato ad una cisti sebacea sulla schiena e la somministrazione di antibiotici(1 gr. al giorno di augmentin x 20 giorni) mi ha debilitato la flora intestinale e da allora ho problemi ad andare di corpo con feci,talvolta, cosparse di mucose bianche(stupidamente non ho assunto i fermenti lattici).
Almeno questo fino a circa 20 giorni fà.

Nell'ultima settimana le cose sono un pò precipitate, intanto perchè i sintomi hanno preso una direzione inaspettata: dolori alla schiena all'altezza dei reni o sotto le scapole ma non localizzabili con precisione, dolori alle articolazioni delle spalle, talvolta al gomito sia destro che sinistro, ai polsi ed alle falangi anche qui molto stranamente senza una continuità di localizzazione.
Vale a dire che ieri, ad esempio, avevo male al gomito sinistro e poco alla schiena oggi nessun dolore ai gomiti ma più diffuso nella schiena.
Quando digerisco poco un cibo(una volta ogni tre giorni di media mi accade) vado di corpo e sento un fastidio all'altezza dell'osso sacro, poi evacuato nell'arco di poco tempo di attenua.
Ieri sera le feci tendevano ad un colore marrone scuro/verde scuro ma non ho avuto problemi ad evacuare.
Negli ultimi 15 giorni ho avvertito come un indurimento degli addominali come se rimanessero sempre in tensione(anche abbastanza leggera).
Altro problema sullo scroto si sono formate diverse "palline" bianche di grasso e ho notato che la differenza tra il testicolo destro e quello sinistro si era accentuata(c'è sempre stata una certa differenza di grandezza) ed ogni tanto sento fastidio all'uno poi all'altro senza un criterio specifico.
All'auto palpazione non rilevo masse dure in entrambi i testicoli solo ho rilevato una riduzione della produzione di sperma negli ultimi 10 giorni.

Premetto che non ho mai defecato o urinato con tracce di sangue visibili e non ho perso peso negli ultimi mesi, anzi.

Ultima informazione sono anche ipertiroideo.

Lo sò bene che devo andare quanto prima ad un consulto medico ma mille dubbi mi assalgono e la situazione che vivo in famiglia mi frena non poco unita anche ad una buona dose di paura.

Senza richiedere un diagnosi precisa a grandi linee che cosa posso avere?
A me sembrano tutti sintomi piuttosto rilevanti che non portano a nulla di buono..

Mi rimetto a Voi ed ad un Vostro eventuale consiglio sulla strada da perseguire.

Un saluto!
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
il quadro descritto non e' semplice da chiarire e non per sottrarmi ad un ipotesi diagnostica, quanto perchè vengono esposti una serie di sintomi che potrebbero essere collegati tra loro oppure no.veniamo alla valutazione: la presenza di muco nelle feci dopo terapia prolungata con antibiotici è probabilmente da ascrivere ad una colite aspecifica che normalmente regredisce in poco tempo. I dolori articolari diffusi farebbero pensare ad una poliartrolgia reumatica che non e' infrequente osservare a seguito di affezione sopratutto virale (i vari dolori articolari ne sno l'espressione); non darei per il momento particolare peso alle problematiche genitale mentre ricontrollerei il quadro tiroide per valutare una necessita terapeutica farmacologica (ipertiroidismo clinico?). Come vede le problematiche sono molte e tutte ovviamente devono prescindere da una accurata visita medica che mi auguro la possa aiutare a derimere le sue preoccupazioni

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La prossima settimana farò gli esami del sangue per avere un quadro generale più chiaro anche per precauzione dato che i sintomi cambiano alla giornata.

Al momento, da alcuni giorni, sento un fastidio diffuso nella schiena nei pressi della scapola destra e un fastidio quasi continuo sotto l'ultima costola destra ma i dolori dorsali sembrano quasi spostarsi di giorno in giorno.

Sento anche un indurimento muscolare dell'addome ma i dolo ri articolari sono quasi scomparsi del tutto.
Dimenticavo: un paio di anni fà mi hanno rilevato un angioma sul fegato (non esteso)

Le farò sapere come sono andati gli esami del sangue così da avere qualche dato su cui ragionare e capire meglio lo stato di "salute" che stò passando.

Un cordiale saluto e la ringrazio per la risposta.