Febbricola persistente ad antibiotici e cortisonici

Da circa 26 giorni ho una febbricola che oscilla dai 37° ai 37,5°, ho assunto antibiotici e cortisone ( rocefin e bentelan )senza sortire nessun beneficio , la febbre persiste. Sono stata ricoverata 5 giorni nel reparto malattie infettive dove mi hanno sottoposto ad esami di laboratorio nella fattispecie: RX torace,ecografia addome, ecocardio ,elettrocardiogramma, tampone tonsillare, torch,sierodiagnosi,visita ginecologica ,visita gastroenterologica, emocultura,urinocultura tutto con esito negativo. Gli unici dati riscontrati dalle analisi sono: la VES alta, PCR 1.34 , MCH 28,8 e naturalmente la febbre. Tutto ciò mi porta astenia ,aiutatemi a capire.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sono casi di difficile risoluzione, ma se la PCR e' un po' piu' alta del normale e la febbre ancora persiste consiglierei di ripetere il tampone faringeo e relativo antibiogramma, e poi provare con l'antibiotico suggerito dal referto di quest'ultimo. Sempre ovviamente sotto stretto controllo da parte del suo Medico di Famiglia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com