Algie

Buongiorno gentili medici,
spero che qualcuno mi possa aiutare.
Premetto che sono in ansia per quanto mi accade e parecchio preoccupata. Sono sempre stata bene, ora mi è stata riscontrata un ipertensione lieve essenziale. Il fatto è che da tempo avverto dei dolori alle gambe,dal ginocchio alla caviglia, a volte il dolore si irradia anche ai piedi.Ho notato che si fa sentire maggiormente col freddo e in posizione supina.Ieri non ce la facevo più e sono andata al PS.Mi hanno fatto una eco e non ci sono trombi.Il medico mi ha prescritto questi esami CPK,INDICI DI FLOGOSI,AUTOANTICORPI.Mi potete dire cosa sono questi esami e a cosa servono?sono un po' preoccupata,potrebbe essere qualcosa di grave?inoltre mi ha detto di fare una visita da un ortopedico.il dolore lo avverto anche ai polsi,come piccoli crampi/fitte.Vi ringrazio.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Sig.ra
i dolori agli arti inferiori sono spesso espressione di infiammazione della colonna vertebrale oppure da discopatie della stessa in particolare del segmento lombosacrale; la richiesta degli esami prescritti viene eseguita per sondare appunto di eventuali artriti sempre delle articolazioni vertebrali.
Attendiamo le risposte ed eventualmente se ancora non richiesta, farei anche una RX della colonna lombosacrale sotto carico
un saluto

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it