Omega 3

buongiorno

ho comprato gli omega 3 sotto forma di integratori visto le numerose cose positive a carico dell'apparat cardiocircolatorio e non solo vorrei pero' capire qual'è la posologia di questo prodotto e per quanto tempo va preso quanti grammi al giornio ne servono? per quanto tempo?
inoltre cosa sono gli omega 6 e possono essere associati agli omega 3?
E' vero che gli omga 3 possono essere presi tutti insieme? (3 pasticche di un grammo )?

salve
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Gli OMEGA-3 e gli OMEGA-6 sono acidi grassi polinsaturi essenziali, necessari alla vita poichè sono indispensabili per la produzione di energia, per la formazione delle membrane cellulari, per il trasferimento dell'ossigeno dall'aria al sangue, per la sintesi di emoglobina, per la funzione delle prostaglandine, per il corretto equilibrio ormonale e per la produzione ormonale (ad esempio del testosterone), e proteggono inoltre il sistema cardiovascolare.
La carenza di questi acidi produce astenia, pelle secca, deficit immunitario, ritardo della crescita, sterilità.
L’organismo non riesce a produrre gli acidi grassi essenziali linoleico e linolenico, per cui è necessario assumerli con la dieta (gli omega-3 si trovano nei pesci grassi, come il salmone, mentre quelli omega-6 in oli quali: l'olio di lino spremuto a freddo, l'olio di mais, di soia e di girasole).
Per ottenere i massimi benefici dagli acidi grassi insaturi li si dovrebbe prendere con la vitamina E all’ora dei pasti, poichè vi è un migliore assorbimento. Inoltre, è importante che quando aumenta la quantità di grassi e oli venga aumentato anche il dosaggio di vitamina E.
Non vi sono effetti tossici conosciuti degli acidi grassi insaturi; comunque quantità eccessive di grassi saturi possono causare disturbi metabolici e un anormale aumento di peso.
La posologia media è di 3 grammi al dì; si possono ingerire le compresse tutte insieme, senza suddividerle durante la giornata. Il corpo, infatti, è in grado di immagazzinare e conservare gli acidi grassi Omega-3, senza espellerli, come invece avviene per numerose vitamine isolate. L'olio di pesce ha un odore sgradevole e penetrante. Si consiglia quindi di assumere le compresse prima o durante i pasti per evitare difficoltà di ingestione.
La terapia con prodotti a base di oli di pesce può essere coadiuvata dall'assunzione contemporanea di antiossidanti, come la vitamina E e C ad alta biodisponibilità.
Per ulteriori e più complete notizie mediche può collegarsi al mio sito web:
http://eugenio.greco.docvadis.it
oppure digitare su Google: Dott Eugenio Greco
quindi, una volta collegati al sito, cliccare sulla parte superiore dell'HOME PAGE le sezioni di interesse (es: PATOLOGIE, CONSIGLI PRATICI, o altro).
Distinti saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio ma non ho capito se i 3 grammi sono 3 pasticche di omega

oppure il principio attivo contenuto nelle pasticche

mi dice anche dove posso trovare , integratori di omega 6 buoni grazie
[#3]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Se le compresse sono da 1 grammo, 3 grammi equivalgono a 3 comprese.
Per le formulazioni farmaceutiche può rivolgersi sia nelle farmacie che nelle parafarmacie.
Distinti saluti