Utente
Salve prendo la pillola yaz da otto mesi. Venerdi 17 dicwmbre ho assunto verso le nove di sera la pillola, verso le 4 del mattino ho iniziato a vomitare, e son seguite sette scariche di vomito e altre di diarroiche. Questo fino ale 10 del giorno dopo. La contraccezione e' comunque valida? ho avuto dei rapporti liberi il 5 dicembre e l'8 dicembre. gli altri coperti.
Grazie

[#1]  
Attivo dal 2010 al 2018
La contraccezione farmacologica seguita da vomito e diarrea ripetuti , anche se avvenuti 7 ore dopo l'assunzione, può non essere efficace.
Distinti saluti

[#2] dopo  
Utente
Ma i rapporti precedenti son protetti? I prossimi devo proteggerli?poi volevo chiedere: la mia proteina c coagulativa e' sempre stata a livelli normo basso, con l'uso della pillola mi si e' alzata mentre si e' abbassata la proteina s e il fattore XI si e' alzato di molto, invece il PTT e il fibrinogeno e gli altri valori sono a posto.
Mi consiglia di sospendere? ci sono vari pareri che non faccia bene sospendere per brevi periodi. lei che ne pensa?
Grazie mile per tutto.

[#3]  
Attivo dal 2010 al 2018
Considerati i valori degli esami di labortorio, conviene consultarsi con un ginecologo.
Distinti saluti

[#4] dopo  
Utente
Intanto buon Natale a tuto lo staff e a quindi anche a lei dottore!!
Le volevo chiedere,se gli organi genitali vengono a contatto uno con l'altro senza penetrazione c'e' pericolo di gravidanza?

[#5]  
Attivo dal 2010 al 2018
No.
Buon Natale anche a lei.

[#6] dopo  
Utente
Salve Dottore scusi il disturbo.
Ieri ho iniziato a prendere la prima pillola placebo(prendo yaz che ha 24 pillole attive e 4 placebo), giovedi mi arriverà il ciclo. Per star piu serena per l'ultimo dell'anno volevo spostare il ciclo. Che potrei fare avendo gia preso la prima pillola placebo? iniziare una nova scatola stasera? Potrei avere spotting, e soprattutto che potrebbe accadermi?
Grazie e scusi il disturbo.

[#7]  
Attivo dal 2010 al 2018
Non sarebbe deontologico, ed oltretutto non è legale, dare consigli terapeutici specifici su questo sito.
Conviene quindi che si consulti con un ginecologo.
Distinti saluti

[#8] dopo  
Utente
Dottore le volevo chiedere se io domani non iniziasssi un nuovo blister, il ciclo che e' iniziato oggi quanto durerebbe? potrei avere un emorragia?Grazie

[#9]  
Attivo dal 2010 al 2018
Conviene che riproponga la domanda nella sezione di ginecologia
Distinti saluti