Vomito e trittico in soggetto anziano

Gentili medici, buona sera. Mio nonno di 75 anni oggi è andato dal dottore perchè da un periodo ha episodi vomito, la prima volta il dottore gli ha prescritto delle iniezioni per calmare l'emesi ( e tutto bene), questa volta, invece gli ha prescritto il trittico gocce. Mi chiedo se questa cure sia adeguata visto che ho letto che è un antidepressivo e mio nonno non è un soggetto ansioso. Grazie mille! Buona serata.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente

Molte molecole usate come antidepressivi hanno un effetto sulla motilità gastrointestinale in quanto agiscono sulla serotonina, mediatore anche di questi fenomeni.

Complimenti al Suo Medico di Medicina Generale. Non mi capita spesso di vedere queste finezze. E non legga i bugiardini, in Italia abbiamo una legge idiota su come vanno scritti.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Utente
gentilissimo dottore, quindi non ho capito è consigliata o no questa terapia con il trittico?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Se vogliamo sfruttare la sua capacità antiemetica, sì.

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa