Ricovero in ospedale e privacy

salve.
il prossimo anno dovrò ricoverarmi per un paio di giorni per sottopormi ad un piccolo intervento.
il fatto e che in tale ospedale lavora come medico una persona con cui sono in cattivi rapporti e che mi piacerebbe non sapesse del mio ricovero e della mia situazione clinica. tale persona lavora in un reparto diverso e credo anche totalmente indipendente da quello in cui dovrò andare io.
volevo sapere: è possibile che tale persona venga a sapere della mia situazione?
cioè ci sono degli elenchi consultabili da tutto il personale con i nomi dei pazienti ricoverati? o anche liste delle operazioni e dell'uso delle sale operatorie facilmente consultabili?
mi scuso con il webmaster se la mia domanda viola le linee guida ma spero che venga pubblicata e che qualche medico abbia la gentilezza di rispondermi. GRAZIE
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
le regole sul rispetto della privacy impongono precise norme sulla possibilità che nominativi, liste o altri dati sensibili possano essere visionati da soggetti non direttamente coinvolti nelle mansioni assistenziali.
Esiste anche la possibilità, su sua richiesta, che la sua presenza in Ospedale non venga comunicata a nessuno e, se non erro, addirittura di essere ricoverati in forma anonima.
La possibilità che addetti ai lavori possano comunque venire in possesso di questi dati dipende tuttavia dalla loro qualifica e funzione nell'ambito della struttura.
Resterebbe in ogni caso anche per costoro l'obbligo del segreto professionale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1