Utente
Salve sono un ragazzo di 20 anni, premettendo che sono una persona facilmente suscettibile, da diverso tempo accuso dei dolori localizzati in diversi punti del corpo, mal di testa ricorrenti, un dolore all'altezza del costato sulla parte sinistra, dolore all'inguine e un indolenzimento al del quatricipite della gamba sinistra. Recentemento ho avuto un infortunio al ginocchio destro causando probabilmente una lesione o la rottura del menisco. Guardando su internet sono entrato in un sito gli stessi sintomi descritti sopra erano ricondotti all'insorgenza del cancro. Tutto ciò mi ha causato depressione attacchi d'ansia che non riesco a controllare, non ho molta fiducia nel parere dei dottori però ho trovato caraggio di scrivervi, attendo una vostra risposta.

Cordiali saluti

[#1]  
Dr. Alberto Calvieri

40% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Gent.le Utente
la diffusione di Internet e con essa di siti più o meno utili ai cittadini in materia di salute, non potranno mai sostituire una valutazione clinica eseguita da un medico; ritengo pertanto che prima di sospettare patologie così importanti e preoccupanti sarebbe opportuno farsi visitare , anche dal suo medico di base ovviamente, per poter iniziare a fare una diagnosi differenziale da perfezionare con qualche successivo esame
Cordialità
Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]  
Dr. Davide Ventre

Referente scientifico Referente Scientifico
48% attività
8% attualità
20% socialità
SONCINO (CR)
OSIO SOTTO (BG)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
salve,
mi sembra in primis un pò fuori luogo (e lo dico per Lei) che pensi in prima istanza ad un tumore.
I sintomi che presenta sono del tutto aspecifici e nessuno, in particolare, può essere suggestivo o tantomeno patognomonico per un tumore.

probabilmente i suoi dolori sono dovuti a risentimenti muscolari successivi all'infortunio, per il quale le consiglio di indagare, partendo quantomeno sul menisco.

mi faccia sapere...auguri
Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com