Tumore di warthin

buonasera..vorrei sapere se il tumore di warthin,di cui sono affetto,può essere operato in anestesia locale perchè ho un problema di cuore:soffro di aritmia cardiaca.Ho letto che il cyberknife può curare anche tumori benigni testa-collo: può fare al mio caso? In attesa di un riscontro,porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Gentile Utente,

difficilmente una lesione della regione testa-collo viene operata in anestesia locale, principalmente per la miriade di strutture "delicate" in vicinanza l'una con l'altra che richiedono massima precisione in sede di intervento.

La valutazione del tipo di intervento è scelta esclusiva del team operatorio, date le numerosi variabili in gioco (profilo del paziente e dimensioni,struttura,profilo istopatologico, localizzazione del tumore): in generale il cyberknife viene riservato per casi molto particolari (tumori molto piccoli e vicini a strutture vitali).

Ricambio i saluti