Fastidio mandibola,gola,orecchie

Salve
ho da un pò di tempo un problema alla gola,sento come un groppo,e quando deglutisco,oppure ingoio del cibo sento proprio che ci finisce vicino,inoltre,da un pò,sento come se avessi la mandibola addormentata e quando la apro si muove a scatti facendo uno strano rumore e inoltre sento nelle orecchie una pressione, come se volessero scoppiare,cosa sarà?sono molto preoccupata...p.s.ho già fatto due cure per i muchi,come prescrittomi dal mio medico generico ed un otorinolaringoiatra,ma niente risultati...grazie mille.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
la sintomatologia descritta sembrerebbe interessare l'articolazione temporomandibolare sede di artrite della stessa e probabilmente associata a flogosi delle prime vie respiratorie. La presenza di una disfagia potrebbe essere associata a patologia della tiroide oppure ad un reflusso gastroesofageo. Sarebbe opportuno valutare queste supposizioni con esami mirati
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
grazie mille per la risposta,ho già fatto richiesta per una ecografia alla tirode,a giorni andrò a farla,per il controllo all'articolazione da lei nominata a che tipo di medico dovrei rivolgermi?
grazie ancora di cuore.
saluti.
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
lo specialista più indicato è quello maxillofacciale. Ne troverà sicuramente negli ospedali della sua città
un saluto