Transaminasi alte soprattutto la gamma-gt

OGGI ho ritirato le mie analisi dato che spesso soffro di transaminasi alte, ed ho riportato i seguenti valori

GOT 24 (5-35)
GPT 79 H (30-65)
FOSFATASI ALCALINA 103 (40-128)
GAMMA GT 171 H (15-65)

Da premettere che non sono obeso, e non mi drogo, bevo massimo una birretta il fine settimana.
Il mio medico dice che dipende dal fatto che mangio cibi molto grassi e basta.
Mi posso fidare, o devo fare qualche altro approfondimento diagnostico?
In caso in cui sia solo un fatto alimentare, oltre a mangiare in modo piu' equilibrato, posso integrare con REALSIL CHE è un disintossicante per il fagato?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lascia stare gli integratori: in casi come il suo non sono granche' utili. A meno che non decida di seguire un regime alimentare adeguato. Le ricordo infatti che le transaminasi elevate, come del resto le ha gia' detto anche il suo Medico, sono per lo piu' indice di "superlavoro" del fegato; conseguenza quindi di una dieta poco attenta alle esigenze del suo organismo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
SI, infatti aveva ragione il mio medico di famiglia, solo un problma di alimentazione. Infatti ho fatto ecografia al fegato ed è tutto a posto.
La ringrazio per la sua risposta!!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come volevasi dimostrare...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dopo circa una ventina di giorni dalle analisi prima citate, dopo una dita in cui ho moderato grassi e soprattutto le fritture(fatta eccezione per i fine settimana e qualche altro paio di giorni), ed un maggior consumo di frutta e verdura le ho rifatte presso un altro laboratorio, ma son risultate sempre alte:
GOTAST 31 UL 10-34
GPTALT 53 H UL 10-44
GAMMA GT 67 H UL 11-50

Insomma dopo una migliore alimentazione e quasi un mese di di dieta, risultano sempre alte.
Penso che non sia solo una cosa alimentare a questo punto.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Veramente a me sembrano dati da interpretare esattamente all'opposto: i valori sono complessivamente in discesa libera, e questo e' cio' che conta...
Cordiali saluti