Piercing sopracciglio destro

Salve, io il 3/11/2006 ho fatto un piercing al sopracciglio destro in uno studio dedicato e con attrezzi monouso. Nei mesi successivi al piercing ogni sera mettevo del cicatrene...Ora a distanza di 4 anni l'ho tolto in quanto mi ero stufato...C'è un problema però...Appena tolto il piercing mi sono toccato il sopracciglio e mi sembrava di sentire dentro ai buchi una specie di tubicino...Sono molto preoccupato perchè vorrei toglierlo ma non so come fare!In attesa di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Gentile Utente,
è possibile che il foro in cui era inserito il piercing sia andato incontro a un fenomeno di epitelizzazione: il suo interno si è cioè ricoperto di epidermide o che si sia formato un granuloma.
Se di questo si tratta, essi rappresentano esiti definitivi a meno di intervenire chirurgicamente.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottor Piscitelli, ma nonostante io lo muovessi questo piercing, e possibile comunque questo fenomeno di epitelizzazione?In cosa consisterebbe l'intervento chirurgico?E' un intervento ambulatoriale?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
L'intervento consisterebbe nel rimuovere il tramite fistoloso o il granuloma.
Ipotizzando che sia questo il problema sarebbe un intervento possibile in regime ambulatoriale o di day-surgery.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito..Quindi rimarranno cicatrici visibili? Il day surgery sarebbe quello che appena finito l'intervento uno se ne va a casa con le proprie gambe, senza dover rimanere ricoverati in ospedale?