Quanto dura un influenza intestinale?

Salve,
è da domenica scorsa (20 febbraio) che ho sintomi di influenza intestinale. I primi giorni (fino a venerdi) avevo forte nausea, bruciore di stomaco, inappetenza e malessere in generale con qualche episodio di diarrea, ma niente vomito e febbre. Ora da un paio di giorni va un po' meglio, ma sento ancora qualche fastidio a livello gastrointestinale e mi è rimasta un'apatia e una spossatezza o sonnolenza incredibile. Secondo voi è possibile che duri così tanto un'influenza intestinale? A me di solito si risolveva in 3 giorni al max.
Grazie.
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

La definizione di "Influenza Intestinale" è inaccurata. Non tutte le sindromi gastrointestinali sono virosi e molto poche di esse sono sostenute da virus influenzali o parainfluenzali.

Detto questo, la maggior parte di queste si risolve in circa una settimana di tempo. Se si dà loro il tempo di farlo. Affrettare i tempi è molto poco saggio e, in definitiva, non si ottiene alcun risultato.

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina generale