Li si parla di asma ecc

Salve,
ho 17 anni e sono preoccupatissima. Ogni tanto mi capita durante il giorno di provare questa sensazione orribile di fiato corto..da non riuscire a parlare! La notte però dormo tranquillissima. Un paio di anni fa questa sensazione si era prolungata per ben 3 giorni, ma dopo le dovute visite, non era risultato nulla di nulla.. Girando per i vari siti di medicina ho solo peggiorato la situzione..come al solito..li si parla di asma ecc.ecc. Ho letto pure che questo sintomo può essere causato da ansia e stress, io però sono una persona molto tranquilla e allegra e prendo tutto con un sorriso..l'unica mia pecca è essere leggermente ipocondriaca. Vorrei solo sapere se è necessario fare una visita o se non devo preoccuparmi.

Grazie mille dell'aiuto

[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

prima di rispondere, anche in maniera parziale, alla Sua domanda, è indispensabile un esame clinico diretto e una misurazione del Picco di Flusso Espiratorio. Si fa con un apparecchietto da 10 Euro che qualsiasi Medico di Medicina Generale dovrebbe avere nel proprio studio.

Se non ha maie sentito sibili, fischi o tosse inspiegabile di lunga durata, è improbabile che Lei abbia asma ma serve comunque un esame clinico. Da lontano non si può dire.

Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie, in qualchee modo è riuscito a tranquillizarmi..Bacioni :)