Bronchite asmatica ricorrente

Egr. Dr, a seguito di una bronchite con componente asmatica curata da metà gennaio ma per 2 volte ripresentatasi,mi sono rivolta ad un allergolo. Terapia: ciproxin 500 matt e sera,; deltacortene 24 mg una cp al gg x 6 gg; aerosol con clenil, soluz FIS e Breva mattina e sera. Al sesto gg continuare solo con 1 aerosol al gg e inuver 1 puff matt e sera x 2 settimane. Poi al controllo farà spirometria. Vorrei chiedere cosa ne pensa del Deltacortene se va bene o è troppo tutto. Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Giuseppe Spina Pneumologo 116 2
gentile signora non capisco se lei è allergica o meno (perchè si è rivolta direttamente ad un allergologo)
Ovviamente la terapia mi sembra corretta ed è pure giusta la necessità di eseguire una spirometria
Ovviamente non sono in grado di dire se la terapia eseguita è troppa però se il collega ha ritenuto di somministrare cortisone sia per via orale che per via topica ,sicuramente lo ha ritenuto necessario.
Dopo che avrà eseguito gli esami prescritti potrà sapere se la sua bronchite è cronica o meno
Auguri

Dr. GIUSEPPE SPINA