Bronchite?

Salve,
ho la tosse da circa un mese; il mio medico di famiglia mi ha detto che e' un po di bronchite e quindi mi ha dto una cura con antibiotici(cefixoral) senza nessun risultato. poi mi ha dato la cura con l'aerosol (prontinal ed almeida ) ma anche in questo caso nessun risultato anzi questa seconda cura mi ha causato bruciori di stomaco;
mi chiedo dovrei fare una visita piu' specifica visto che dopo 2 tipi di cure ancora non ho avuto nessun miglioramento?
grazie
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
BISOGNA CAPIRE, INTANTO, CHE TIPO DI TOSSE E': SE E' PRODUTTIVA, CIOE' CON SECREZIONI PUO' ESSERE BRONCHITE (A MENO CHE NON SI TRATTI DI UNA SEMPLICE RINITE "RAFFREDDORE"). SE NON CI SONO SECREZIONI E NEANCHE FEBBRE, NON PENSIAMO ALLA BRONCHITE MA A SEMPLICE FLOGOSI DELLA VIA AEREA ALTA (SPECIALMENTE SE ACCOMPAGNATA DA VELLICHIO LARINGEO "solletichio in gola").
In quest'ultimo caso, se non ci sono anche pochissime gocce di secrezioni nasali da curare, eventualmente, con acqua salina ipertonica, dovrà adoperare un anti infiammatorio per la gola (es. FROBEN colluttorio spray) e un inibitore della tosse (es. Levotuss, 25 gocce per 3 al giorno). Al persistere dei sintomi, è consigliata, ovviamente, una visita specialistica possibilmente con spirometria, magari dopo Rx torace.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani