Dispnea da ansia o asma?

Buonasera, vi scrivo perchè ho una situazione che non riesco più a sopportare, sono 4-5 giorni se non di più che non riesco a respirare, sento il continuo bisogno di fare sbadigli che non vengono completi, uguale per i respiri profondi.
Inoltre ho il naso otturato, il muco è di un colore bianco e non trasparente.
Sono andata in pronto soccorso l’altra sera per questo motivo, senza avere una diagnosi, hanno scritto altro malessere e affaticamento e rilasciata con 4 giorni di prognosi.
Ho fatto le analisi il 30 settembre, i risultati sono nella norma tranne che i globuli bianchi e i linfociti che sono sopra la norma.
Non ce la faccio più, è un continuo affanno tutto il giorno e non dormo più la notte.
Il dottore pensa sia muco nei polmoni.
Aiutatemi veramente, consigliatemi magari anche qualche farmaco omeopatico.
Inoltre da un anno e mezzo sono dimagrita di 5 kili arrivando a 45, ho avuto consulto con una nutrizionista e da poco sto salendo, ad oggi sto a 49 kili e sono alta 1, 67 cm.
Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Prof. Bruno Silvestrini Farmacologo 151 5 37
Gentile 581007,
sul suo disturbo è impossibile esprimere un giudizio serio senza una conoscenza diretta e approfondita del paziente. Ciò premesso le due parole del titolo e la menzione dell'omeopatia, che è sostanzialmente una forma di psicoterapia, suggeriscono la diagnosi, unita alla sensazione che lei ne possa uscire. E' dura, costa fatica, ma lei può uscirne.
Questo è il mio auspicio.
Buona giornata
Prof. Bruno Silvestrini

Medico, Prof. On. Farmacologia, Univ. Sapienza, Roma
Pres. RIPRO, Impresa del Farmaco Naturale