La caduta dei capelli si fermi però volevo chiedere una parere medico definitivo

So che con la genetica non si scherza e non pretendo che la caduta dei capelli si fermi però volevo chiedere una parere medico definitivo : esiste qualche alimento o integratore naturale che rinforza i capelli , il cuoi capelluto o blocca la caduta anche in minima parte ?

Grazie mille

cordiali saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente

Per quanto ne so io la risposta alla Sua domanda è "No". A meno che non ci sia una carenza dimostrata dell'elemento in questione, gli integratori non hanno dato nessuna prova scientifica di efficacia allo stato attuale.

Altro, naturalmente, sarebbe se ci fosse una carenza di Ferro, Zinco, ormoni tiroidei: in quel caso sarebbe utile rimpiazzarli, ma credo che la Sua domanda non riguardasse gli stati carenziali.

Saluti