Il medico ha consigliato le analisi del sangue, dove stasera avendo i risultati mi è venuta

Salve...

mio nonno ha 82 anni e da qualche gg ha febbre 38 (dopo aver assunta tachipirina si abbassa) diarrea e vomito , dopo opportune cure quali ad es. normix si è regolarizzato. il medico ha consigliato le analisi del sangue, dove stasera avendo i risultati mi è venuta qualche domanda. vi elenco i valori alterati:
ferritina = alta
gamma-gt= alta
got=limite
gdt=alta(55)
emoglobina glicata=alta
globuli rossi= bassi
albumina=bassa
alfa1 e alfa2= alti
beta2=alto(7.4)

i valori alti non sono altissimi ma appena dopo il limite.

p.s. mio nonno la scorsa estate è stato operato di melanoma maligno

vi ringrazio mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma Lei pensa che sia sufficiente allegare i dati della sua richiesta per potere fare diagnosi a distanza senza una visita in un paziente tra l'altro di 82 anni ?

Mi dispiace ma Lei sovrastima la Medicina online per disturbi così aspecifici e quindi ascrivibili a cause diverse. Non Le resta che affidrsi al suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
per il dr. salvo catania

ovviamente non cercavo una risposta specifica,ed ovviamente sono andata dal medico di fiducia ,solo che prima di tutto ciò vi sono dei tempi quindi volevo un consulto vostro. Sono una persona abbastanza intelligente per comprendere che la medicina on line non risolve casi, perchè non si ha un quadro chiaro e completo però un accenno si può dare o almeno a quale specialista rivolgersi. o tante volte anche un conforto visto la vocazione che i medici dovrebbero svere.

mi dispiace per il disturbo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io intendevo che solo con la visita (e non solo per i disturbi aspecifici che allega) ci si può orientare per un approfondimento.
E quindi il più indicato resta il curante. Su Internet si possono dare dei suggerimenti a quadro clinico già delineato.
Poi...per prenderl in giro (ma non è corretto) ci si può sbizzarrire ad azzardare le più fantasiose ipotesi.