Dimagrimento involontario

Salve a tutti. Da fine dicembre a questa parte ( quindi quasi un'ottantinadi giorni) ho notato un dimagrimento costante anche se non eccessivo. Sono dimagrita di 6 chili, senza volerlo, o meglio senza mettermi a dieta. Ne sono contenta ma incomincio ad avere paura di avere qualche problema, o qualche malattia che mi ha portato a dimagrire. è vero che mangio di meno, o meglio evito di "spizzicare" durante la giornata. Ed è vero anche che ho fatto più movimento in questi mesi rispetto ai mesi precedenti. Ma continuo ad avere paura. Chiedo i vostri pareri a riguardo. Cordiali saluti.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Lo ha scritto Lei stessa: ha aumentato l'attività fisica e ridotto l'alimentazione. Questo porta inevitabilmente a una perdita di peso.

Alternativamente, potrebbe indagare assieme al Suo Medico di Medicina Generale, l'assetto tiroideo: per iniziare serve solo il TSH e l'FT4. Ma, come insegnava il mio Professore di Clinica Medica, "Se senti rumore di zoccoli e non sei in Africa, pensa ai cavalli e non alle zebre".

Saluti