Dimagrimento involontario

Salve a tutti. Da fine dicembre a questa parte ( quindi quasi un'ottantinadi giorni) ho notato un dimagrimento costante anche se non eccessivo. Sono dimagrita di 6 chili, senza volerlo, o meglio senza mettermi a dieta. Ne sono contenta ma incomincio ad avere paura di avere qualche problema, o qualche malattia che mi ha portato a dimagrire. è vero che mangio di meno, o meglio evito di "spizzicare" durante la giornata. Ed è vero anche che ho fatto più movimento in questi mesi rispetto ai mesi precedenti. Ma continuo ad avere paura. Chiedo i vostri pareri a riguardo. Cordiali saluti.
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Lo ha scritto Lei stessa: ha aumentato l'attività fisica e ridotto l'alimentazione. Questo porta inevitabilmente a una perdita di peso.

Alternativamente, potrebbe indagare assieme al Suo Medico di Medicina Generale, l'assetto tiroideo: per iniziare serve solo il TSH e l'FT4. Ma, come insegnava il mio Professore di Clinica Medica, "Se senti rumore di zoccoli e non sei in Africa, pensa ai cavalli e non alle zebre".

Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in medicina generale