Dolore allo stomaco e gonfiore

salve è un pò di tempo che sento lo stomaco gonfio con dolori alla parete addominale ed ho anche dolore al colon, inoltre dopo mangiato avverto anche un fastidio come se si muovesse qualcosa dentro.
cosa potrebbe essere?non può essere qualcosa all'aorta addominale?
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

E' impossibile rispondere alla Sua domanda in maniera attendibile senza un esame clinico diretto. Suggerirei, comunque, di pensare prima a una gastrite o una colite piuttosto che a un aneurisma dell'aorta addominale, patologia molto più rara. Se senti il suono di zoccoli e non sei in Africa, prima che alle zebre pensa ai cavalli.

Saluti.
[#2]
dopo
Utente
in attesa di un esame clinico magari mi può dire una dieta da seguire?
[#3]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo utente,

Spiacente ma in assenza di un esame obiettivo sarebbe inappropriata qualsiasi istruzione, compresa la prescrizione di diete, peraltro espressamente vietata dalle linee guida (sarebbe un atto medico).