Strano giramento di testa

Buona sera, sono una ragazza di 20 anni, l'altra sera ho avuto come un giramento di testa. stavo sdraiata sul pavimento con il casco integrale in posizione supina, (simulazione di uno scenario traumatico in sede di croce rossa), durante e dopo la rimozione del casco la mia testa era in posizione corretta, il rachide allineato correttamente. poi nel momento in cui, per motivi di comodità la mia testa è stata appoggiata sul pavimento, ho cominciato a sentire caldo al volto, nel mettermi in posizione seduta, ho avvertito un senso di giramento della testa, e avevo anche male alla testa, non riuscivo ad alzarmi.. dopo un pò sono riuscita a spostarmi e, aiutata,mi sono seduta sul divano, e stavo un poco meglio. premettendo che in sede, nella sala dove eravamo faceva abbastanza caldo.. inoltre la mattina seguente ne ho avuto un'altro ma meno invasivo rispetto a quello della sera precedente.
la mia domanda ora è: da cosa può essere causato questo giramento? e come mai persiste questo senso di malessere anche nei giorni successivi?
Grazie per l'attenzione. attendo un risposta..
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

la descrizione da Lei fornita sembrerebbe compatibile con un episodio vasovagale, vale a dire un abbassamento di pressione dovuto anche alle condizioni ambientali.

Naturalmente, senza un esame diretto è impossibile una valutazione accurata.
[#2]
dopo
Utente
e la motivazione per la quale mi succede anche nei giorni successivi, anche con nausea?
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

come Le ho già scritto, sarebbe necessaria una valutazione diretta, con esecuzione di alcune manovre i cui risultati possono orientare verso una rassicurazione, una terapia o l'esecuzione di altri accertamenti. Da lontano, è impossibile.
[#4]
dopo
Utente
ok.. capito.. grazie mille..