Acqua filtrata

salve,
sono una ragazza di 24 anni.
D qualche mese ho iniziato a usare la caraffa filtrante anzichè l'acqua in bottiglia e ho notato che a volte mi sento assetata e bere non mi leva questa sensazione.
Non so se è il caldo dell'estate o se queste caraffe,in particolare i filtri, sono nocivi a lungo andare.
Voi da medici cosa potete dirmi?secondo voi è legato al caldo?questo filtraggio può peggiorare la qualità dell'acqua creando problemi di salute§?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo sia il caldo il responsabile della sete ..

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)