Prime visite...........

volevo chiedere al medico di turno, secondo lei, quali sono i primi esami che fate fare ad un vostro paziente dopo aver scoperto (dopo un esame del sangue)che e' affetto da mnonucleosi infettiva(positivo al mono test).
Non mandato ad un centro infettivo, ma "gestito"dalllo stesso dottore..

(io (paziente) da gennaio a adesso mi trovo con un dolore in aumento alla schiena,male le ossa degli avambracci dx e sx e male al nervo de collo,del gluteo e coscia sx.)
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

non esiste un "Medico di turno". Ogni Professionista, qui dedica una parte del proprio tempo lavorando gratuitamente per rispondere alle domande degli Utenti (eh già, quando un Medico usa le proprie conoscenze e impegna il suo tempo si tratta di lavoro). Queste possono essere più o meno peregrine oppure interessanti ma ognuno di noi ha la propria attività professionale, spesso più di una, la propria vita privata e tutto questo viene sempre prima di ogni altra cosa.

Se ho scoperto che il Paziente ha una Mononucleosi, significa che ho il suo quadro anticorpale, cioè che sono già a conoscenza del fatto che nel suo sangue ci sono IgG contro l'EB Virus. Non ho bisogno di altri esami, dunque la risposta alla Sua domanda è "Assolutamente nessuno". Quando si chiedono esami si deve sapere esattamente cosa cercare, non li si chiede alla cieca sperando di trovare qualcosa chissà cosa. In questo caso, non troverei nulla che io già non sappia e nulla che cambierebbe la mia condotta, quindi non chiederei niente.