Infezione all'alluce

Buongiorno! Da ieri causa scarpe o qualche colpo preso, ho una piccola infezione all'alluce destro nell'angolo interno.Ieri è uscito un pò di pus e stamattina ho fatto un pediluvio con acqua bollente e sale e ho messo l'acqua ossigenata sul taglietto. Non è più uscito pus ma solo poco sangue acquoso. Cos'altro potrei fare? Prendo la pillola anticoncezionale Gestodiol 20 e volevo sapere se ci sono rimedi che non interferiscano con la pillola.
Buona giornata!
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Direi che va bene attendere e nel caso si dovesse ripresentare il pus è utile una valutazione dal suo medico o in ambulatorio chirurgico.


Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie! Mi è stato anche detto dalla mamma di applicare la gentamicida 0.1, l'equivalente della gentalina....solo che è un antibiotico e non vorrei che interferisse con la pillola che attualmente uso...lei cosa ne pensa?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Nessun problema !
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale