Sindrome di guillain-barrè-

gentilmente, dopo aver preso infezione di mononucleosi, e infezione a cmv, vorrei sapere su quale visita mi devo indirizzare per avere la conferma di questa sindrome.
ho molti sintomi uguali e in particolare mi e' stata creata proprio per aver preso le due malattie infettive sopra indicate.
cominciano forti dolori ai piedi(vanno e vengono) e ogni tanto alle mani.
piu' altri dolori.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
lo specialista da consultare per questo Suo dubbio è il Neurologo.
La invito comunque a non lasciarsi condizionare da inutili allarmismi, spesso generati da sintomi comuni e generici...In questi casi è' frequente confondere un ronzio di una mosca con il rumore di un elicottero.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
come sintomi, puo' causare anche un infezione ai polmoni e allo stomaco??
in piu' sento fastidio ai piedi (sto meglio senza calze), arti delle mani e mi sento le ossa delle gambe e delle braccia come se fossero "fini".
-ho letto che viene curata con un intubazione di rianimazione e un "lavaggio del sangue", e' vero?? quant'e' la media di un ricovero??.
mi scusi per quello che le dico: visto che riesco a giudare, essere ancora autonomo,non so come presentarmi al pronto soccorso e dire tutti i malori che ho!! dal collo allo stomaco.
saluti...
[#3]
dopo
Utente
come sintomi, puo' causare anche un infezione ai polmoni e allo stomaco??
in piu' sento fastidio ai piedi (sto meglio senza calze), arti delle mani e mi sento le ossa delle gambe e delle braccia come se fossero "fini".
-ho letto che viene curata con un intubazione di rianimazione e un "lavaggio del sangue", e' vero?? quant'e' la media di un ricovero??.
mi scusi per quello che le dico: visto che riesco a giudare, essere ancora autonomo,non so come presentarmi al pronto soccorso e dire tutti i malori che ho!! dal collo allo stomaco.
saluti...
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di mettere i carri davanti ai buoi...perche' non riferisce le Sue preoccupazioni al Suo Curante?! Se continua a consultare i vari siti presenti su internet rimarra' imbrigliato solo in tanta confusione e tantissima agitazione!
Le ricordo che il Medico Curante e' a Sua disposizione con risposte utili e concrete, pronto ad attivare qualsiasi procedura per tutelare il Suo benessere psico-fisico.
Cordiali saluti.