Focolaio non diagnosticato?

Buonasera scrivo perchè durante una visita per l'idoneità al lavoro il medico competente auscultandomi la schiena ha riferito di avvertire gli esiti di un vecchio focolaio. Premetto che non ho mai avuto bronchiti o polmoniti, l'unica cosa che mi preoccupa è una tosse persistente che ho in pratica tutto l'anno da molto tempo, ma che facevo risalire ad una diagnosi di faringite cronica e pensavo fosse quindi data da un problema di irritazione alla gola. Chiedevo se fosse necessario eseguire qualche indagine in più come per esempio una lastra del torace oppure se posso considerare l'episodio come guarito e chiuso, anche se appunto non riesco a farlo risalire ad alcun malessere avuto in passato. Anticipatamente ringrazio e saluto.
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale

Buonasera,

la sua situazione meriterebbe un approfondimento diagnostico con esami di primo livello: chieda un primo parere al curante.

Cordiali saluti