Febbricola intermittente

Buonasera,
È iniziato tutto una settimana fa con dolori articolari e muscolari e febbricola tra i 37.2 e i 37.5 picco massimo nel pomeriggio poi per qualche giorno sono stata bene ma da due giorni presento dolori alla testa come cerchio fra nuca e fronte molto forti che aumentano quando parlo...mastico ecc e che si alleviano solo dopo antidolorifico inoltre oggi nel pomeriggio ho di nuovo la temperatura a 37.5.
Non capisco cosa possa essere premettendo che non ho raffreddore mal di gola ecc.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Sig.ra,
non è possibile per via telematica e senza valutarla direttamente capire da quale patologia sia affetta.
Potrebbe aver avuto una forma virale alla quale si è sovrapposta una batterica a livello dei seni paranasali, un focolaio broncopneumonico clinicamente paucisintomatico....
Il mal di testa lascerebbe pensare alla sinusite, ma è necessario che lei sia vista dal suo curante che la potrà visitare per bene, fare diagnosi e prescrivere l'appropriata terapia.
Ciò che a noi non è concesso.
Faccia sapere se vuole.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.